Loading color scheme

Casa del Musicista

Come avrete certamente intuito, questa curiosa dimora intende rivolgersi con particolare sentimento a voi, amanti della musica. Qui potrete attivamente immergervi in un percorso emozionale che attraversa tutte le fasi della produzione sonora, a partire dal suo primo momento ideativo, e cioè la creazione delle bozze di spartito, alla sua esecuzione strumentale, e, infine, alla sua diffusione; della quale, fino a pochi anni fa, la radio si faceva principale garante.

In sostanza, abbiamo voluto condensare in questi ambienti quello strano alone di magia che gravitava attorno alle prime apparecchiature radio “moderne” degli anni Sessanta e Settanta, ma anche il fascino intramontabile di antiche composizioni musicali manoscritte, dalla grafia quasi “meccanica”. Un’idea che si concretizza in un frizzante accostamento di oggetti di varia epoca, che vi riporterà indietro nel passato, nell’armoniosa sinfonia della vita d’altri tempi.


Galleria Immagini

Indicaci le tue preferenze di soggiorno, la prenotazione è sempre subordinata a conferma scritta o telefonica
Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato.. Qualcosa è andato storto. Si prega di riprovare più tardi Captcha Errato
Selezionando questa casella, consenti all'utilizzo dei tuoi dati in ottemperanza al General Data Protection Regulation (GDPR) Europeo.