Loading color scheme

Accoglienza ed Enogastronomia

Due location uniche, immerse nel silenzio del centro storico di Morano. Potrai passare dei momenti di relax e assaggiare i prodotti genuini che la natura ci regala nel giardino o in una dimora storica che poggia sulla prima cinta muraria del borgo.

Vi racconteremo la nostra storia e le tradizioni contadine attraverso i piatti tipici, accompagnati dagli ottimi vini ricavati da antichi vitigni autoctoni.
Un percorso enogastronomico, quasi un “viaggio” , descritto come una storia di altri tempi.

Il Giardino del Nibbio

Sedersi a bere un drink ed immergersi in questo meraviglioso spazio di tranquillità, lontano dalla frenesia quotidiana, è come tirare un sospiro di sollievo… è come entrare in un salotto accogliente in cui poter dialogare, condividere esperienze di vita, lasciarsi accogliere con sincera e spontanea Umanità, ma anche degustare le vere eccellenze dei territori calabresi.

Dotato di servizio bar e di sala di preparazione enogastronomica, il Giardino è stato specificamente concepito come luogo in cui poter degustare, all’interno di un contesto di invidiabile pace e serenità, il meglio dei nostri prodotti biologici: piatti tipici testimoni di un’antica cucina semplice e sana, i vini prodotti da quegli antichi vitigni autoctoni che i greci vollero introdurre nei territori calabresi, i nostri profumatissimi salumi, il bergamotto della Locride, il cedro del Tirreno Cosentino, I limoni di Rocca Imperiale, la liquirizia della piana di Sibari e tanto altro.

Tutto ciò sullo sfondo del Castello Normanno Svevo di Morano Calabro, che si erge sulla sommità del paese e con il quale i terrazzamenti e le mura di questo giardino sembrano fondersi.


Galleria Immagini

Il Convivio del Nibbio

Il Convivio è un luogo che stimola l’incontro e il dialogo, uno spazio di aggregazione aperto a tutti: e, quindi, agli ospiti del nostro sistema di ospitalità diffusa, ma anche a chiunque altro sia interessato ad espandere i propri confini mentali attraverso la musica e le più svariate manifestazioni di carattere culturale.

Grazie alla nostra formula “Residenza per Artisti”, qui si fermano e si esibiscono liberamente, dal vivo, artisti di tutto il mondo. Le nostre sale attrezzate a tal scopo si trasformano, perciò, sempre più spesso, in ambienti stimolanti in cui potersi lasciar coinvolgere dal ritmo spontaneo della musica e dalla poesia delle serate culturali a tema sia letterario, sia culinario, sia artistico.

Il locale, dotato di servizio bar e di sala di preparazione enogastronomica, si articola su tre livelli e dispone di cinque sale, fra loro diverse, ma al tempo stesso accomunate dal gusto per il riuso e per il design più moderno. Questi spazi, nati all’interno di quella che un tempo era la prima cinta muraria dell’originario nucleo abitativo del paese, intendono contrapporre all’antica funzione di chiusura (propria del muro difensivo) quella di completa apertura, che è requisito essenziale del dialogo e del libero scambio culturale.

Scopri di più